Contattaci

Incendio a Selinunte, allarme rientrato. Tutti gli eventi confermati

Incendio a Selinunte, allarme rientrato ed eventi confermati

Cronaca

Incendio a Selinunte, allarme rientrato. Tutti gli eventi confermati

Un incendio di vaste dimensioni ha interessato questa mattina il Parco Archeologico di Selinunte. I tempestivi soccorsi hanno permesso di spegnere le fiamme e di mettere in sicurezza il sito.

“Tutto è nella normalità. Gli eventi si svolgeranno normalmente ed anche gli orari di apertura saranno quelli tradizionali. L’incendio sarebbe iniziato al di fuori del Parco per poi propagarsi all’interno.
Abbiamo evacuato solo il punto in cui poteva esserci pericolo, mentre in altre zone i turisti hanno potuto tranquillamente continuare la visita. Non ci sono stati danni alle persone, non ci sono stati danni alle strutture, non ci sono danni ai Templi, non ci sono danni ai monumenti ed il museo non è stato colpito dalle fiamme. Ringrazio il Prefetto di Trapani per essersi recato subito sul posto. Ringrazio la Commissione Prefettizia di Castelvetrano, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale della Stato e soprattutto ringrazio il personale del Parco.
L’incendio è stato completamente domato. La zona interessata è stata quella di una Valle di solito non frequentata dai turisti”.
Lo ha affermato oggi Enrico Caruso, Direttore del Parco Archeologico di Selinunte.

Confermato quindi l’evento di questa sera, Holy Music che avrà inizio alle 22.30.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Cronaca

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su