Contattaci

Strada statale 115 non illuminata e pericolosa – [Video]

Video di Manzini Elena

Cronaca

Strada statale 115 non illuminata e pericolosa – [Video]

Com’è possibile che una strada statale non sia illuminata? Parliamo della SS115 lungo il tratto di strada che collega Castelvetrano a Selinunte.

Ecco lo sfogo di una nostra concittadina:

“A volte penso sia un’impresa titanica….o forse lo è. Sta di fatto che provenendo da Castelvetrano e volendo dirigersi verso Selinunte è un po’ come fare un “salto nel buio”. Solo che il buio c’è davvero.
Buio totale soprattutto in prossimità degli svincoli (che dovrebbero essere invece illuminati secondo legge….che si vede trova applicazione in base alla località). Vi è da dire che sono presenti nuovi pali dell’illuminazione, oserei dire anche modello “Giuditta”, all’ultima moda, solo che è possibile vederli di giorno….Impensabile che funzionino al calar del sole. Solo piazzati lì come statue e non si capisce bene a far cosa….pure dotati di lampade (per fortuna sino ad ora non sono state rubate). A che servono? Sono un complemento di arredo urbano?
Sta di fatto che quel tratto di strada è davvero pericoloso…Va bene ci sono i cartelli (che ovviamente è possibile vedere solo all’ultimo minuto) che impongono i 50 kmh…ma basta per rendere sicura la circolazione? A nessuno è venuto in mente e si è domandato perchè proprio in quel tratto di strada sono avvenuti ed avvengono diversi incidenti? Trattasi, purtroppo, in alcuni casi di incidenti mortali. Una domanda, una sola…..(non mi interessa che tipo di “capo” sia) chi di competenza se l’è posta? Si è dato una risposta? E’ possibile avere una risposta sensata da dare alla cittadinanza?
Vogliamo parlare poi di quando ( e per fortuna) piove a dirotto tanto da allagarsi le carreggiate, tanto da formarsi pozzanghere più simili a dei mini laghi, tanto da rendere impossibile il transito agli svincoli?”.

 

Lascio a voi i commenti. 😉

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Cronaca

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su