Contattaci

Selinunte, il porto degli sprechi e la “nuova” politica

Bozza automatica 1

Politica

Selinunte, il porto degli sprechi e la “nuova” politica

I pescatori di Selinunte si lamentano per il porticciolo impraticabile. Ci sarebbero una cinquantina di imbarcazioni bloccate, impossibilitate ad uscire per svolgere le attività di pesca.

Purtroppo non hanno mai avuto la possibilità di fare la voce grossa. Una carente rappresentanza di categoria e poca unione al loro interno, da anni hanno prodotto un’interlocuzione sui generis con le istituzioni, dove le possibilità di soluzione sono sempre state percepite esclusivamente in termini di “interessamento” politico.

I tavoli di dialogo con la categoria sono stati frequentemente caratterizzati con la classica delegazione di 5/10 pescatori, alla mercé della dialettica di sindaci e assessori, in un continuo vortice di promesse (e di consenso elettorale) diventato ormai la “normalità”.

L’ennesimo tentativo sta nell’incontro con Tony Scilla, ex consigliere regionale mazarese che non è riuscito ad essere eletto all’Ars nel novembre scorso, ma ha preso i suoi voti anche a Castelvetrano (e a Marinella di Selinunte).

Scilla è diventato quindi l’uomo giusto, con le conoscenza giuste. E se al commissario straordinario del comune di Castelvetrano non rimane che inviare una nota alla Regione Siciliana, Scilla fa incontrare i pescatori con l’amico di partito Edy Bandiera di Forza Italia che, da neo assessore regionale all’agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea, visiona le immagini e i video della situazione critica in cui versa il porticciolo e promette (così riferiscono gli stessi pescatori) un intervento tampone “per consentire la navigazione in entrata e in uscita e l’ancoraggio nelle banchine”.

Leggi l’articolo integrale su Tp24.it

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri in Politica

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su