Contattaci

Francesco Lisciandra: “L’unico partito per cui mi batterò veramente nei prossimi anni sarà il PARTITO di Castelvetrano”

1

Politica

Francesco Lisciandra: “L’unico partito per cui mi batterò veramente nei prossimi anni sarà il PARTITO di Castelvetrano”

“Domenica la nostra Castelvetrano avrà un nuovo Sindaco, dopo anni bui per tutti noi. Personalmente andrò a votare, perché vado ad esercitare un mio diritto, un nostro diritto collettivo. Sta finendo quindi una campagna elettorale rara per la città. Nuove persone entreranno in consiglio comunale, si avverte già un cambiamento significativo in Comune.

Saranno necessari i prossimi anni per riportare la lancetta del tempo all’anno zero e riportare un po’ di normalità a Castelvetrano. Prima di tutto è necessario risanare un comune in dissesto finanziario e dare un senso ad una comunità massacrata mediaticamente negli ultimi anni. Per realizzare questo, credo francamente che non avevamo bisogno di ricevere la visita di tutti questi esponenti nazionali in campagna elettorale. Quasi più delle volte si è trattata di una visita mordi e fuggi, ma soprattutto finalizzata a promuovere il proprio partito per le prossime elezioni europee o su temi nazionali. Ma a che servono visite del genere per i nostri problemi quotidiani?

Non servono partiti che sfruttano quest’occasione di riscatto solo per farsi propaganda. Perché a noi non ci importa di ministri che vengono a riempire le piazze con bei discorsi e poi scompaiono dopo le elezioni. Non vogliamo passerelle solo per far discutere o intestarsi battaglie mediatiche a livello nazionale. A me come cittadino interessano di più progetti concreti per la mia città. Perché diciamocelo, il più delle volte il big politico viene a trovarci senza conoscere in fondo i nostri problemi e senza un’accurata analisi della nostra crisi territoriale.

È facile dare sempre la colpa al malaffare, che c’è, ahimè, ma non sarebbe forse il caso di chiederci come sviluppare nuovi posti di lavoro? Come attrarre investimenti privati ed europei? Come rilanciare #turismo e identità culturali?

L’unico partito per cui mi batterò veramente nei prossimi anni sarà il PARTITO di Castelvetrano, perché alle prossime elezioni mi piacerebbe che in tivù ci andassero persone da Castelvetrano per Castelvetrano, dove i giornalisti non venissero solo per riprendere la visita di un ministro.
Facciamo squadra amici per far crescere la nostra comunità e i Castelvetranesi che hanno voglia di fare BENE.”

Francesco Lisciandra

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Politica

Vai su