Contattaci

Atleti scandinavi a SELINUNTE per gara di Orienteering

Atleti scandinavi a SELINUNTE per gara di Orienteering

Sociale

Atleti scandinavi a SELINUNTE per gara di Orienteering

La Sicilia punta sui nordici con il turismo sportivo: 600 Scandinavi per 3 settimane ad ottobre per praticare l’orienteering, lo sport nordico con mappa e bussola.
Una straordinaria manifestazione sportiva denominata “Five + Five days Sicily 2017”, che vede circa 600 partecipanti provenienti da 20 nazioni. Nella giornata di domani, venerdì 13 ottobre, gli atleti faranno tappa al Parco Archeologico di Selinunte con partenza delle gare alle ore 10:30. Il Centro gara si trova presso l’Hotel Eracle.

La corsa di orientamento, conosciuta nel mondo come orienteering o “sport dei boschi”, è una gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta, munito di mappa e bussola, deve raggiungere il traguardo transitando da una serie di punti di controllo, denominate “lanterne”, obbligatoriamente nella sequenza data. La verifica dell’avvenuto passaggio avviene mediante un sistema di punzonatura. La mappa è consegnata al concorrente al momento del via. Si gareggia individualmente o in squadra. Il vincitore non è sempre l’atleta più veloce.

Leggi l’articolo integrale su CastelvetranoSelinunte.it

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su