Contattaci

Al via le manifestazioni al Teatro Franco Franchi-Ciccio Ingrassia a Triscina di Selinunte

Bozza automatica 76

Eventi

Al via le manifestazioni al Teatro Franco Franchi-Ciccio Ingrassia a Triscina di Selinunte

Il gran giorno è arrivato, il teatro Franco Franchi- Ciccio Ingrassia torna a vivere grazie all’impegno della Società LD Communication che, a seguito di bando emesso dalla Civica Amministrazione, ha ottenuto l’aggiudicazione triennale dell’importante presidio culturale della borgata di Triscina che era chiuso ormai da tre anni. Sono state settimane di intenso lavoro, sia per i lavori di sistemazione che per l’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni di legge, che per l’allestimento di un calendario che riuscisse a contemperare gusti ed esigenze diverse. Si è deciso di strutturare il cartellone con delle mini rassegne proprio alfine di accontentare tutti i palati dalla rassegna “occhi per la danza” a quella “musica da vivere” dalla rassegna “vibranti Emozioni” a quella del “teatro dialettale”ai “cocktail letterari” da mercoledì 07 agosto a domenica 08 settembre ci saranno 15 eventi di cui ben 8 ad ingresso libero e 7 con il pagamento di un biglietto d’ingresso., come da calendario allegato.
Lo spettacolo di punta sarà quello di Gianfranco Jannuzzo “ Recital”un racconto delle contraddizioni della nostra amata Sicilia che si terrà venerdì 16 agosto, per questo spettacolo è già disponibile sia la prevendita al botteghino del teatro che on line collegandosi a liveticket al seguente link: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=255231&

“Era una delle priorità della nostra Amministrazione ridare lustro ad una struttura comunale chiusa da anni è diventata oggetto di vandalismi- afferma il vice-sindaco Biagio Virzì- quando venimmo con alcuni volontari a pulire l’area di Villa Quartana dai cumuli di rifiuti che si erano accumulati, dal giorno successivo ci attivammo per l’avvio delle procedure che hanno portato all’indizione del bando ed alla successiva assegnazione . Siamo lieti che la società aggiudicataria abbia fatto un buon lavoro sia sul piano del recupero funzionale che nell’allestimento di un pregevole cartellone- conclude Virzì – L’auspicio e che anche grazie alla cultura ed al recupero della bellezza del quale il nostro comprensorio e’ colmo, possa ripartire la nostra amata città.”

“Al teatro di Triscina – scrive Alessandro Quarrato amministratore della LD Communication – mi lega un profondo legame perché ho vissuto nel tempo le vicissitudini che hanno portato alla sua costruzione in vari step
A nostro avviso Triscina, dopo l’ingenerosa campagna mediatica della quale è stata vittima nel tempo, ha bisogno di riscoprire il senso della bellezza, l’incanto che ,oggi come quaranta anni fa quando era un incontaminato paradiso, continua a suscitare. Secondo noi si può ripartire dalla bellezza provando a trasformare il teatro in un polo di attrazione che possa ospitare il meglio della produzione culturale italiana, dando spazio altresì a laboratori di teatro per i giovani, per i disabili e per le associazioni che troveranno il naturale palcoscenico per iniziative di ogni tipo. Il teatro Franchi-Ingrassia deve diventare uno scrigno che da maggio a settembre schiuda i suoi tesori attraendo visitatori, residenti, villeggianti.

Questa sera si parte con lo straordinario concerto di Francesca Impallari che sarà accompagnata al piano da Martina Pagliarello, alla voce ed al piano dal maestro Dario Vallone, insieme al violinista Giuseppe Cataldo ed al tenore Roberto Gagliano
Sarete conquistati dalla magia del luogo e dall’incanto degli artisti, a partire dalle 21.30 con Ingresso Libero.

 

Calendario completo Incanto di mare profumo di sale:

 

07 agosto
Rassegna musica da vivere
Gran galà di apertura con il concerto di Francesca Impallari e Martina Pagliarello, pianoforte e voce Dario Vallone, al violino Giuseppe Cataldo ed il tenore Roberto Gagliano.
Ingresso Libero

 

08 agosto
Rassegna teatro dialettale
“U Figghiu Masculu” commedia brillante in tre atti di Pippo Barone e Pippo Scamacca. Regia di Enzo Amato.
Ingresso con Biglietto

10 Agosto
Rassegna occhi per la danza
“Danza ed Emozioni” spettacolo di danza classica, moderna e contemporanea a cura dell’A.S.D. Danza Classica Dea di Rossana De Nunzio.
Ingresso Libero

13 agosto
Rassegna musica da vivere
“Calandra & Calandra una serata Made in Sicily” spettacolo musicale.
Ingresso Libero

15 agosto
Rassegna vibranti emozioni
“Neruda’s Night” per la regia Giacomo Bonagiuso in scena con giochi luci, proiezioni, interpretazioni delle poesie del grande poeta cileno Pablo Neruda.
Ingresso con biglietto

 

16 agosto
Rassegna vibranti emozioni
GIANFRANCO JANNUZZO in “Recital” di Gianfranco Jannuzzo e Renzino Barbera. Un racconto delle contraddizioni della Sicilia ricca , fertile e ubertosa di Federico II Stupor Mundi e la Sicilia umiliata, ferita e vilipesa delle stragi e dei caduti Orror Mundi.
Ingresso con Biglietto

 

17 agosto
Rassegna Teatro dialettale
“Cchiu scuru di mezzanotte un po’ fari”di Giovanni Aliotta per la regia di Elio Indelicato commedia brillante.
Ingresso con biglietto

22 agosto
Rassegna vibranti emozioni
“Cauru” adattamento e regia di Giovanni Carta, con Luana Rondinelli, Piero Indelicato e Jerry Accardo
Obelischi, alberi, lapidi a poca distanza gli uni dalle altre, per ricordare chi non c’è più, chi è stato ucciso per difendere la giustizia, per contrastare l’ombra scura della Mafia.
Ingresso con biglietto

 

28 agosto
Rassegna musica da vivere
“Sounds Like a Melody” 80 voglia di …concerto da ballare con la band di Agostino Giacalone, Paolo Di Carlo, Renato Adorno, Franco Critti, Bartolo Caruso.
Ingresso libero

 

29 agosto
Rassegna Cocktail letterario
Presentazione del libro “Gomito di Sicilia” Laterza editore alla presenza dell’autore Giacomo Di Girolamo
Giacomo Di Girolamo ci racconta un pezzo di Sicilia finora rimasto inesplorato, quell’angolo estremo che è la provincia di Trapani.
Ingresso Libero con degustazioni di eccellenze siciliane

 

29 agosto
Rassegna occhi per la danza
Balliamo sul Mondo,spettacolo di danza a cura di Sara Messina Denaro, Mario Cecinati e Maria Mistretta.
Ingresso Libero

30 agosto

Rassegna Teatro dialettale
“Lu fantasma di lu poveru Piero”, commedia dialettale per la regia di Salvatore Bascio.
Ingresso con biglietto

31 agosto
Rassegna Cocktail letterario
Presentazione del libro “ E’ la stampa, bellezze” Feltrinelli editore alla presenza di Jana Cardinale e Daniela Tornatore.
Diciassette giornaliste in diciassette racconti narrano momenti di vita e di carriera vissuta.
Ingresso Libero con degustazioni di eccellenze siciliane

07 settembre
Rassegna vibranti emozioni
La DIVINA BALLATA, Divina Commedia recitata e cantata in Siciliano da Marcello Mazzarella. Con Musiche dal vivo a cura di Salvo Graziano Fisarmonica, Piero Corso Chitarra, Joele Corso Chitarra.
Ingresso con biglietto

08 settembre 2019
Rassegna musica da vivere
September Ends Jam, graffiti ed Hip Pop.
Happening con musica dal vivo, artisti, graffiti live hip pop live Biggaspano from La dimora del Padrino.
Ingresso libero

Nota bene gli spettacoli sia musicali che teatrali inizieranno sempre alle 21.30.
I cocktail letterari alle 19.30
Le manifestazioni saranno ad ingresso libero o con il pagamento di un biglietto d’ingresso che varierà per le diverse rassegne.

 

 

Castelvetrano 07.08.2019
LD Communication
L’ufficio stampa

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Eventi

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su