Contattaci

Un pò di Sicilia agli Oscar 2018: 4 nomination per il film di Luca Guadagnino

Il trailer di

Cultura

Un pò di Sicilia agli Oscar 2018: 4 nomination per il film di Luca Guadagnino

“Chiamami col tuo nome”, il nuovo film di Luca Guadagnino, porta un pò di Sicilia agli Oscar 2018 ricevendo ben 4 nomination:

  1. migliore film
  2. canzone originale (Sufjan Stevens – Mistery of love)
  3. migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory)
  4. migliore attore (Timothée Chalame).

 

Ecco il momento dell’annuncio:

 

Il Film

“Chiamami col tuo nome” è un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman.

È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel).

Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Acclamato in USA, il film è stato candidato ai Golden Globes per Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer).

DAL 25 GENNAIO AL CINEMA!

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Cultura

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su