Contattaci

Da oggi a Castelvetrano, Street Control in azione

Sociale

Da oggi a Castelvetrano, Street Control in azione

A partire da oggi e fino al prossimo 14 ottobre la Polizia Municipale di Castelvetrano effettuerà un’attività di controllo del territorio, mediante ausilio dello Street Control, seguendo uno specifico calendario.
Uno strumento entrato in funzione in molte città per il rilevamento delle violazioni del Codice della strada. Lo Street Control è dotato di fotocamere e videocamere e permette di riprendere la targa e i dati del veicolo e del luogo in cui si trova. I dati rilevati vengono trasmessi ad una centrale operativa che emette in maniera automatica la multa per divieto di sosta.
Non sono mancate le polemiche ma in seguito al via libera del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (parere 4.851/2015), i vigili possono multare i «furbetti» della sosta con questo «grande fratello» dei verbali, seppure con alcuni paletti. Per evitare contestazioni il parere del ministero, però, ha precisato che occorrono due condizioni: il tablet deve essere supervisionato da un vigile e il conducente da sanzionare non deve essere alla guida o nei paraggi.

Leggi l’articolo integrale su CastelvetranoSelinunte.it

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su