Contattaci

[Video] Castelvetrano, l’orrore e le calamità naturali.

Territorio

[Video] Castelvetrano, l’orrore e le calamità naturali.

Abbiamo preso spunto da una relazione (che potete leggere qui) di un giovane esperto di geologia, il dottor Elvezio Fabbri, che ha segnalato il gravissimo fenomeno del deposito incontrollato di rifiuti di qualsiasi genere (soprattutto amianto) nell’area dell’ex aeroporto  di Castelvetrano, in contrada Fontanelle.

Si tratta del luogo principale, predisposto dal Comune come area di accoglienza e di ammassamento soccorritori e risorse, in caso di calamità naturale.

In questa relazione viene rilevata la “non idoneità delle aree di emergenza predisposte dal Piano Comunale di Protezione Civile in caso di evento calamitoso, affinchè al verificarsi dell’emergenza non venga a crearsi un ‘fattore sorpresa’ difficilmente affrontabile nei modi e nei tempi previsti dalla legge”.

La relazione, firmata anche da Paolo Scaglione, ex attivista del meetup locale dei 5 stelle, è finita da qualche giorno sulla scrivania della commissione straordinaria che governa la città dopo il commissariamento per mafia, insieme alla valanga di segnalazioni sulle più disparate criticità di una Castelvetrano, da anni strozzata da una politica ingessata, sull’orlo del default.

Leggi l’articolo integrale su Tp24.it

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri in Territorio

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su