Contattaci

Ecopiazzole gestite dai precari dell’ente pubblico. La proposta di “ANDARE OLTRE”

La proposta di "ANDARE OLTRE", Ecopiazzole gestite dai precari dell'ente pubblico

Sociale

Ecopiazzole gestite dai precari dell’ente pubblico. La proposta di “ANDARE OLTRE”

Un numero di piazzole proporzionato alle unità familiari, che vengano utilizzate solo da chi possiede l’autorizzazione a poter scaricare.

Esempio – chi risiede nel viale Roma potrà scaricare solo e soltanto nell’isola situata nella zona di quartiere, vietato sarà scaricare in altre isole ecologiche situate in altri quartieri-. Saranno aperte alle 8.00 del mattino e chiuse alle 20.00 della sera.
Dovranno essere predisposte recinzioni atte anche ad evitare che le isole possano diventare mangiatoie per cani randagi. Questo porterebbe gli stessi randagi ad allontanarsi in altre zone per la ricerca di cibo.

Pulizia costante, con disinfettanti, delle zone interessate.
Per chi si trovasse impossibilitato, da motivi seri (handicap) a spostarsi per scaricare nella propria ecopiazzola, bastera’ una comunicazione al Comune per il servizio a domicilio. Rimodulazione del contratto con la Dusty per la riduzione della tariffa in quanto si sono ridotte le distanze da coprire, non si andrà più in giro per comune e borgate ma si andrà direttamente sul posto del ritiro rifiuti, con conseguente riduzione del consumo di carburante e inquinanti.

Dunque si inciderebbe se pur di poco sulle tariffe della TARI.
Inizio della differenziata attraverso la creazione di una nuova linea economica che permetterà la commercializzazione del riciclabile, con una ulteriore riduzione della tariffa grazie agli introiti della suddetta linea commerciale. Il tutto costerebbe molto molto poco. Dunque potremmo, così facendo, avere la città sgombera dai rifiuti, meno cani randagi, e un abbattimento percentuale sulla tariffa.

ANDARE OLTRE
Comitato Cittadino Castelvetranese

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su