Contattaci

“The Lion King” in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano

"The Lion King" in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano

Arte e Spettacolo

“The Lion King” in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano

Tutto pronto per la messa in scena di uno dei musical più amati nel mondo che festeggia la rinascita della tradizionale Rivista dei maturandi dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Tirone” di Castelvetrano. Dopo anni di silenzio, quest’anno il Comitato di Studenti ha chiamato Giacomo Bonagiuso a firmare la regia e la coreografia del musical della Disney che può vantare la struttura testuale di Tim Rice e le musiche di Elton John.

Lo spettacolo dei maturandi riprende la trama del musical che affronta temi importanti in un’alternanza di emozioni, commozione, divertimento, leggerezza e performance mozzafiato.

La savana è governata da Mufasa, un leone coraggioso che incorona Simba come erede. Ma suo fratello Skar trama alle sue spalle la presa del regno. Alleato con le iene cospira fino ad uccidere Mufasa ed esiliare Simba. Solo il saggio Rafiki, l’amata Nala e due amici particolari, Timon e Pumba, riusciranno a convincere Simba e tornare in patria e a chiudere il cerchio della vita.

Le scenografia è di Andrew Brownfoot. La parte musicale è stata curata da Maria Mistretta. I costumi sono stati realizzati da Margherita Giacone.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Selinus martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 alle ore 19. Un modo davvero particolare per tornare a teatro in questi giorni che preparano la Pasqua.

 

 

"The Lion King" in scena al Teatro Selinus di Castelvetrano

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Arte e Spettacolo

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su