Contattaci

Il cantante Maurizio Indelicato e la ricercatrice Rosanna Marino premiati al “Premio delle Eccellenze” stasera al Selinus

Il cantante Maurizio Indelicato e la ricercatrice Rosanna Marino premiati al “Premio delle Eccellenze” stasera al Selinus

Sociale

Il cantante Maurizio Indelicato e la ricercatrice Rosanna Marino premiati al “Premio delle Eccellenze” stasera al Selinus

Il cantante campobellese Maurizio Indelicato e la giovane ricercatrice Rosanna Marino saranno premiati alla quarta edizione del “Premio eccellenze Selinunte – Valle del Belice”, promossa da Castelvetranonews e patrocinata anche dal Comune di Campobello, che si terrà questa sera, a partire dalle 21, al teatro Selinus di Castelvetrano. A consegnare il riconoscimento ai due campobellesi, che sono stati scelti dal comitato organizzatore della manifestazione quali “eccellenze” del nostro territorio, sarà il sindaco di Giuseppe Castiglione.
Noto a tutti per aver raggiunto la finale della trasmissione televisiva “Tu si que vales”, in particolare, Maurizio Indelicato ha conquistato la popolarità nazionale grazie alla sua splendida e potente voce che è stata in special modo apprezzata in semifinale, durante la sua emozionante interpretazione del brano “Brucia la luna, brucia la terra”, che gli è valsa una calorosa standing ovation. Molto coinvolgente è stata anche l’esibizione del cantante campobellese nella finale della trasmissione, quando con un’altra straordinaria interpretazione di “Caruso” ha sfiorato la vittoria.
La giovane farmacista Rosanna Marino sarà invece premiata per gli importanti traguardi raggiunti nella ricerca scientifica in ambito internazionale: dopo essersi laureata in Chimica e Tecnologia farmaceutiche all’Università di Palermo, grazie a un dottorato in Neuroscienze, da 4 anni lavora infatti a Baltimora, negli Stati Uniti, come ricercatrice all’interno del prestigioso NIDA (National Institute on Drug Abuse) dove effettua studi in materia di abuso di droghe. Nello specifico, la 31enne di Campobello, si occupa di optogenetica, riproducendo sui topi gli effetti che le sostanze d’abuso producono sui neuroni degli esseri umani.
«Campobello – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – è veramente orgogliosa di questi due giovani che si sono distinti in ambito nazionale e internazionale per meriti artistici e professionali, apportando grande lustro della nostra città.  Nel rivolgere il plauso di tutta l’Amministrazione comunale a Maurizio Indelicato e a Rosanna Marino, non posso che complimentarmi anche con gli organizzatori della manifestazione per aver dato alla Valle del Belice un’importante occasione di valorizzazione delle tante eccellenze di cui è ricco il nostro territorio».
Sarà possibile seguire la manifestazione di stasera anche in diretta streaming su cnews.it e sulla pagina facebook di Castelvetranonews.it.

Il Portavoce
Antonella Bonsignore

[Comunicato Stampa comune di Campobello di Mazara del 29/12/2017]

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su