Contattaci

Castelvetrano, rubinetti a secco da giorni: cittadini imbufaliti

Emergenza idrica a Castelvetrano, un lettore: "La via La Farina è rimasta priva di acqua per ben 4 giorni"

Territorio

Castelvetrano, rubinetti a secco da giorni: cittadini imbufaliti

Negli scorsi giorni è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Castelvetrano un avviso riguardo il guasto verificatosi su 3 elettropompe, utilizzate per l’estrazione dell’acqua dai pozzi comunali. Nell’avviso si informavano i cittadini che l’acqua sarebbe stata distribuita sulla città a giorni alterni ed esattamente, una mattina verso il centro città, nella mattinata successiva verso la zona Nord e circonvallazione Ovest.

Numerose le segnalazioni di cittadini che segnalano disservizi in varie zone della città. Pubblichiamo di seguito la segnalazione di un nostro lettore:

 

Una breve precisazione in merito alla notizia riportata nei giorni scorsi sulla “Emergenza idrica a Castelvetrano: Acqua a giorni alterni per un guasto su tre elettropompe”.

Lasciando stare che il guasto improvviso e contemporaneo di ben tre elettropompe risulta poco credibile, come pure è incredibile che non vi siano pompe di riserva.
Va precisato che a differenza di quanto affermato nell’articolo per ben quattro giorni la via La Farina è rimasta assolutamente priva di acqua e precisamente da giovedì 19 a domenica 21.

Visti i precedenti cui abbiamo assistito in merito alle altre “rotture” (buche stradali, ponti inagibili, arco di via Garibaldi, spazzatura ecc. ecc.) che si sono verificate nel nostro disgraziato comune ci si chiede quanto dovremo sopportare un tale gravissimo disservizio e se l’interruzione dell’erogazione idrica possa costituire per l’amministrazione una grave responsabilità civile e penale trattandosi di interruzione di pubblico servizio, neanche garantito da autobotti comunali.

Spero naturalmente di essere smentito e che la situazione possa normalizzarsi al più presto ma visti precedenti ….. campa cavallo.

 

A giorni dovrebbero iniziare i lavori di riattivazione dell’impianto di captazione acqua potabile a servizio dei 2 pozzi denominati ex Infranca ed ex Ciancimino ed anche la realizzazione di un impianto di clorazione a servizio delle vasche acquedotto site in via Mascagni. Lavori che nel giro di pochi giorni dovrebbe riportare la situazione alla normalità.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Territorio

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su