Contattaci

L’Italia è fuori dai Mondiali, non accadeva dal 1958

L'Italia è fuori dai Mondiali, non accadeva dal 1958
Ansa

Sport

L’Italia è fuori dai Mondiali, non accadeva dal 1958

L’Italia pareggia a San Siro contro la Svezia e non si qualifica per i Mondiali 2018 che si giocheranno in Russia. Una partita deludente, non possiamo parlare nemmeno di sfortuna, se pensiamo che per tutti i 90 minuti più recupero la nostra Nazionale non è riuscita a creare una vera occasione di rete. Sui social sono tanti i commenti negativi e per molti tifosi azzurri è stata un’esclusione meritata.

Non accadeva da ben 60 anni, dalle qualificazioni per la Coppa del Mondo 1958 (edizione ospitata in Svezia) quando l’eliminazione dai Mondiali fu vissuta in Italia come una vera e propria tragedia nazionale.

Come prevedibile il tecnico azzurro Gian Piero Ventura avrebbe rassegnato le sue dimissioni anche se non c’è l’ufficialità della Federazione. Le decisioni dovrebbero essere prese nel giro di 24-48 ore. Un’avventura quella dell’ex allenatore del Torino che sarebbe comunque terminata il prossimo Giugno, visto che in caso di mancata qualificazione non sarebbe scattato il rinnovo del contratto.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sport

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su