Contattaci

Selinunte: Un “Canaletto” … non si nega a nessuno

Selinunte: Un “canaletto” .. si nega a nessuno

Sociale

Selinunte: Un “Canaletto” … non si nega a nessuno

La professionalità innanzitutto!!!

E’ quello che dopo ore di pioggia è dato vedere Selinunte, una via a caso, un quartiere che dovrebbe essere in un certo senso “nuovo”, una zona riqualificata, via Pitagora. L’autore o meglio gli autori di questa opera d’arte, artisti della progettazione, hanno pensato proprio a tutto, anche a regalare quell’aria veneziana a questa via ogni volta che piove. In fondo un “Canaletto” non si nega a nessuno. Di solito le strade si progettano affinché l’acqua defluisca ai lati, troppo facile.

La vera genialata sta nel far sì che le due carreggiata della via diventino veri e propri canaletti perché non si può certo parlare di pozzanghere per percorrerla a piedi, una impresa, con una canoa decisamente meglio. Sarebbe interessante capire come, quando, dove e soprattutto perché si è progettato in tal modo e poi si è realizzato ancor peggio il tutto. Razionalmente verrebbe da pensare: “ma si c’era qualche soldo pubblico in avanzo, perché non spartirsi una fettina ciascuno?”. Diversamente si potrebbe arrivare a dire mancanza di professionalità (il che è anche peggio visto il ruolo che allora certuni hanno ricoperto o ricoprono nell’ambito dell’amministrazione comunale). Ecco sarebbe bello che i Commissari (visto che devono far quadrare i conti come si suol dire e non, per piacere, con camionate di cartelle pazze e schizofreniche) riuscissero a spiegare alla popolazione chi sono stati gli autori di cotanto scempio ed ovviamente si agisca per le dovute vie.

Sarebbe bello avere nomi e cognomi, onesto anche pubblicarne gli atti con tanto di firma (non c’è privacy che tenga essendo persone “che si devono adoperare per il bene comune e lavorare per il cittadino) e far sì che la “Legge” quella vera (per intenderci quella che dovrebbe difender ei diritti dei cittadini) dovesse fare il suo “breve corso” ed assicurasse il risarcimento dei danni dovuti all’incapacità di certuni.

I “canaletti” sono una prerogativa veneziana non selinuntina.

Di Elena Manzini

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su