Contattaci

Rotaract, progetto Lab2110: in palio 5000 € per promuovere la vostra start up

Bozza automatica 29

Sociale

Rotaract, progetto Lab2110: in palio 5000 € per promuovere la vostra start up

Il Rotaract è una comunità globale di giovani leader impegnati ad apportare cambiamenti positivi nella società attraverso numerosi progetti di Service sul territorio.

 

IL PROGETTO

Lo scopo di questo progetto è quello di contrastare il problema dell’emigrazione professionale, offrendo alla popolazione locale strumenti per la creazione di opportunità professionali giovanili e promuovere la cultura d’impresa nel territorio siciliano e maltese, attraverso una formazione gratuita ed accessibile, che renda i giovani competitivi nel mondo del lavoro e dell’impresa.

Il progetto, mediante la realizzazione di una Start-Up, si propone di offrire strumenti concreti per affrontare tale problema secondo i principi rotariani ed incoraggia i giovani a mettere a disposizione delle proprie comunità locali le loro competenze professionali e la loro fantasia.

 

COME PARTECIPARE

Giovani siciliani e maltesi di età compresa tra i 18 e 35 anni non compiuti, non appartenenti al Rotaract Club, dovranno prendere contatti con il Rotaract Club Castelvetrano Valle del Belìce tramite la pagina Facebook/Instagram o contattare i seguenti numeri: 3208456544 (Luca Sciortino).

I progetti saranno ammessi a giudizio insindacabile della Commissione tecnica “Lab2110”, costituita da tecnici del settore dell’auto-imprenditoria, e dovranno rientrare in una delle tre categorie del concorso:

 

  • Integrazione sociale
  • Accessibilità culturale
  • Sostenibilità ambientale

 

PREMIO

Per ciascuna categoria, verrà messo in palio un premio, che consiste:

  • Nell’assolvimento, da parte del Distretto Rotaract 2110, degli oneri di fondazione per le Startup create grazie al progetto Lab2110 decretate vincitrici.
  • nell’assegnazione del corrispettivo di Euro 5.000,00 in beni, servizi e consulenza.

 

Bozza automatica 29

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su