Contattaci

Castelvetrano, “strisce pedonali fantasma” e degrado davanti le scuole

Foto e Video di Ninni Giardina

Sociale

Castelvetrano, “strisce pedonali fantasma” e degrado davanti le scuole

Le strisce pedonali dinanzi le entrate di alcuni edifici scolastici a Castelvetrano sono ormai inesistenti, un pallido ricordo, i rifiuti fanno da cornice ai marciapiedi e le erbacce chiudono il quadro di uno spettacolo indecoroso.

Lunedì 10 settembre riprenderanno le attività scolastiche, e purtroppo il Comune di Castelvetrano non ha ancora provveduto a ritinteggiare le strisce pedonali davanti ad alcune scuole elementari.

A tal proposito, riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una cittadina castelvetranese, Ninni Giardina:

“Ho segnalato, ho aspettato che si smuovessero le coscienze ma questa è la triste realtà. Purtroppo, lunedì 10 Settembre i vostri e i nostri bambini troveranno questa vergognosa e indegna situazione e per il secondo anno le strade rimarranno con “le strisce pedonali fantasma”.

“Se gli adulti commettono azioni incivili – scrive ancora Ninni Giardina – i bambini non devono pagarne le conseguenze”.

Una situazione che richiede un immediato intervento da parte della Commissione Straordinaria, affinché sia garantita la sicurezza dei giovani alunni, che, accompagnati dai loro genitori, ogni giorno si recano a scuola.

Stanchi della situazione alcuni genitori stanno pensando di non portare i propri figli a scuola fino a quando non saranno ritinteggiate le strisce pedonali e ripulite le strade dai rifiuti e dalle erbacce infestanti, riportando così la situazione alla normalità.

 

Ecco alcune foto che testimoniano lo stato di degrado nei pressi del 2° Circolo in Piazza Ruggero Settimo:

 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su