Contattaci

Castelvetrano, Perricone: “Storiche palme di Viale Roma a rischio punteruolo rosso”

Castelvetrano, rischio punteruolo rosso. Perricone chiede ai commissari di intervenire

Sociale

Castelvetrano, Perricone: “Storiche palme di Viale Roma a rischio punteruolo rosso”

Luciano Perricone e il Movimento Liberi e Indipendenti chiedono ai commissari di attivare con urgenza, le procedure necessarie per la salvaguardia delle storiche palme di viale Roma.

Si intervenga con urgenza sulle palme di viale Roma e sulle altre, presenti in città, a rischio punteruolo rosso.

Alcuni cittadini mi hanno segnalato che, due grosse palme, site in viale Roma in questi giorni, sono state distrutte dal famigerato punteruolo rosso. Altre palme sono a rischio a causa dei mancati trattamenti specifici. Le scorse amministrazioni comunali si sono adoperate fattivamente, per evitare la devastazione delle storiche palme del viale Roma. Trattamenti mirati che hanno evitato alle palme di finire in poltiglia. Attraverso un attento e specifico lavoro portato a termine dal personale degli uffici competenti, molte palme vennero salvate. Questo intenso e costoso lavoro tecnico, effettuato negli anni scorsi, potrebbe risultare vano a causa della mancanza costante di cure opportune alle piante.

Come Movimento, chiediamo ai commissari di fare intervenire il personale specializzato comunale, al fine di evitare che le altre palme presenti in viale Roma rimangano distrutte dal famigerato punteruolo.

Luciano Perricone
​Movimento Liberi e indipendenti

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su