Contattaci

Castelvetrano Selinunte, Triscina – News dal Belice

Castelvetrano Selinunte, Triscina – News dal Belice

Castelvetrano, premiate alla Ruggero Settimo le eccellenze sportive

1

Sociale

Castelvetrano, premiate alla Ruggero Settimo le eccellenze sportive

Si è svolto nei giorni scorsi il XIV torneo di palla rilanciata per le classi quinte delle scuole primarie di Castelvetrano.
La classe 5^ E del plesso scolastico “Ruggero Settimo” si è guadagnata un bel primo posto nella finale disputata il 14 Gennaio presso la palestra del plesso Vito Pappalardo, dopo aver superato diversi gironi di qualificazione.
Giornate entusiasmanti ed intense e massimo impegno e fair play dei bambini nelle partite che hanno disputato mettendosi a confronto con le altre scuole della città.

L’ottimo risultato raggiunto dai piccoli campioni ha avuto un ulteriore riconoscimento giovedì 7 febbraio presso la Palestra Auditorium Ruggero Settimo con una manifestazione alla quale hanno partecipato tutti gli alunni di classi quinte dell’Istituto in un clima di gioia e condivisione.

Il Dirigente Scolastico Maria Luisa Simanella ha premiato gli alunni con medaglie ed attestati di merito ed ha espresso le sue più vive congratulazioni ai bambini per l’importante traguardo raggiunto e soprattutto per il percorso con il quale è stato conseguito nel pieno rispetto delle regole e degli altri.

Felice e visibilmente commossa l’insegnante di Educazione Fisica, Ninni Giardina che ha curato gli allenamenti e la preparazione psico-atletica dei bambini e che non può che essere fiera ed orgogliosa dei suoi mitici piccoli campioni : “Ritengo che lo spirito di squadra sia la chiave per raggiungere certi risultati ed è una vera palestra di vita per i bambini. Si stringono amicizie importanti, si impara a condividere e ad essere empatici.
Anche il bambino più timido ed insicuro trae benefici da uno sport di squadra così come il bambino più ribelle ed apparentemente meno coinvolto.
A Vincere sono sempre Altruismo, comprensione, sana competizione e soprattutto tanto divertimento!”
Non si può che sottoscrivere e condividere l’intervento commosso dell’insegnante Ninni: BRAVISSIMI TUTTI QUANTI E AD MAIORA SEMPER!

Carmela Valenti Addetto Stampa II Circolo Ruggero Settimo

Contributo fotografico: Ninni Giardina

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Vai su