Contattaci

Alunni della scuola “Pappalardo” di Castelvetrano partecipano al concorso “Un minuto per la Concordia”

Sociale

Alunni della scuola “Pappalardo” di Castelvetrano partecipano al concorso “Un minuto per la Concordia”

Il video “Il dialogo è il sommo bene” presentato dai ragazzi della classe terza D dell’IC “L. Radice Pappalardo” di Castelvetrano è stato selezionato a partecipare al video contest per il concorso “Un minuto per la Concordia“.

Il Concorso Internazionale per le opere multimediali realizzate dagli studenti delle scuole italiane e all’estero, è promosso dal Parco Valle dei Templi di Agrigento e da Associazione Nazionale Presidi, in collaborazione con l’USR per la Sicilia, Ufficio V di Agrigento.

L’iniziativa nasce nell’ambito della 73a edizione del Mandorlo in Fiore e mira a diffondere tra i giovani la cultura della pace e della civile convivenza tra i popoli, nell’ottica dell’acquisizione consapevole dei valori di integrazione, solidarietà, multiculturalità, tutela del patrimonio culturale, sotto il simbolo di imperitura bellezza del Tempio della Concordia di Agrigento, attraverso la creazione di prodotti multimediali realizzati dagli studenti, della durata di un minuto.

I filmati che partecipano al concorso possono essere votati, fino al 5 marzo 2018, sulla pagina Facebook del parco archeologico della Valle dei templi.

Il video che riceverà più like riceverà il premio durante la cerimonia conclusiva del Concorso giorno 7 marzo 2018 alle ore 11, presso il Palacongressi di Agrigento.

Il link per chi volesse votare è il seguente: www.facebook.com/parcodeitempli

Sosteniamo i ragazzi dell’IC “L. Radice Pappalardo” di Castelvetrano con un “like”.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su