Contattaci

A Castelvetrano le scuole senza riscaldamento e bambini al freddo

A Castelvetrano le scuole senza riscaldamento e bambini al freddo
Fonte immagine: skuola.net

Sociale

A Castelvetrano le scuole senza riscaldamento e bambini al freddo

Luciano Perricone chiede ai commissari di autorizzare il Movimento a una raccolta fondi tra privati per poter attivare i riscaldamenti nelle scuole.

Non si contano più le polemiche dei genitori che criticano anche sui social, lo stato di precarietà della climatizzazione nelle scuole. I bambini sono costretti a rimanere per ore , all’interno delle aule , a temperature paragonabili ad una vera è propria cella refrigerata. Una situazione davvero inaccettabile. Da quanto appreso da genitori e dirigenti, il comune non avrebbe i soldi per riparare i riscaldamenti malfunzionanti.

Da settimane viene chiesto l’intervento comunale ma nulla si ottiene. Il solito problema, della mancata manutenzione di caldaie e sistemi di irradiazione termica blocca tutto. Ancora una volta, nonostante le pressanti richieste dei genitori e dirigenti, i commissari liquidano la questione, asserendo che, non ci sono soldi e non si può intervenire. A questo punto, il nostro Movimento, a tutela dei bambini che stanno soffrendo il freddo delle aule ,chiediamo pubblicamente ai commissari ,se condividono ovviamente la volontà del nostro Movimento, di avviare una colletta pubblica, in modo tale da reperire le risorse utili a provvedere alla riparazione degli impianti nelle scuole prive di riscaldamento. Così come è accaduto per altri servizi non erogati, crediamo che, ancora una volta, i castelvetranesi dimostreranno la loro sensibilità.

Luciano Perricone
Movimento Liberi e indipendenti

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su