Contattaci

Ospedale, anche la Lega Provincia di Trapani aderisce alla raccolta firme organizzata da “Orgoglio Castelvetranese”

Ospedale, anche la Lega Provincia di Trapani aderisce alla raccolta firme organizzata da "Orgoglio Castelvetranese"

Politica

Ospedale, anche la Lega Provincia di Trapani aderisce alla raccolta firme organizzata da “Orgoglio Castelvetranese”

No al declassamento ospedale civico Vittorio Emanuele di Castelvetrano.

Si alla redistribuzione dei servizi sanitari con risparmio della spesa senza gravare sul diritto alla salute dei cittadini.

La lega Provincia di Trapani sostiene la protesta dei Sindaci dei comuni della Valle del Belìce contro la chiusura di reparti importanti per il bacino di utenza dell’ospedale civico castelvetranese, quali rianimazione, ostetricia e ginecologia, prevista dalla proposta di rete ospedaliera del governo regionale siciliano ad oggi in iter di approvazione.

I criteri previsti dalla legge 158/ 2012 (legge sanità o decreto Balduzzi) recepiti dal piano regionale siciliano inevitabilmente creano realtà di disservizi alla cittadinanza. Se si potesse valutare l’importanza dell’ospedale castelvetranese non solo dal numero di accessi ma dalla provenienza territoriale, risulterebbe evidente che tale servizio è rivolto ad una fascia di cittadini più ampia di quella tenuta in considerazione ad oggi.

Inoltre bisogna considerare il bacino di utenza che serve nel periodo estivo a servizio di tutte le località balneari della costa da Capo Granitola a Porto Palo.

Per tali ragioni e nello spirito della rivoluzione del “Buonsenso” dettata dal nostro leader Salvini, aderiamo alla protesta dei sindaci belicini e annunciamo che mettiamo a disposizione i nostri gazebo della Legalità per la commemorazione di “Paolo Borsellino” che si terranno sabato 21 luglio presso le località di Marinella di Selinunte e Triscina di Selinunte, per aderire alla raccolta firme organizzata nello stesso giorno dal “Comitato Orgoglio Castelvetranese”.

I portavoce Alessandra Cascio e Di Maio Vincenzo per Castelvetrano

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Politica

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su