Contattaci

Triscina, spiaggia invasa da canneti e rifiuti dopo le mareggiate del 3 novembre

1
Foto di Ninni Giardina

Cronaca

Triscina, spiaggia invasa da canneti e rifiuti dopo le mareggiate del 3 novembre

Le mareggiate dei giorni scorsi, che si sono abbattute sulle coste siciliane, hanno lasciato il segno anche nella spiaggia di Triscina.

Una cittadina castelvetranese, Ninni Giardina, ha così raccontato la sua giornata di relax nella borgata:

“Ero andata per trovare un po’ di pace, ma ahimè si é presentato davanti ai miei occhi uno scempio. Di tutto sparso qua e là lungo l’arenile, in una lunga scia disordinata. Complici delle immagini che vi regalo, sicuramente, le numerose mareggiate scatenate dalla furiosa tempesta del 3 Novembre che hanno flagellato la nostra isola e che hanno portato in riva quanto era in acqua, ma non solo. Una situazione decisamente poco qualificante per una spiaggia. Un pronto intervento di pulizia sarebbe quanto mai auspicabile per l’arenile in questione, al fine di restituirlo alla sua originaria bellezza, prima che, in prossimità dell’inverno, il mare ingoi tutto. Mi auguro che queste immagini servano a smuovere le coscienze a chi di dovere”.

 

Ecco le foto che testimoniano peraltro la presenza di plastica e rifiuti di ogni genere che, se finissero nuovamente in mare, causerebbero gravi danni all’ambiente e alla fauna marina:

 

 

Anche nella vicina spiaggia di Marinella di Selinunte la situazione non è delle migliori, e come sta avvenendo per l’enorme montagna di Posidonia, lasciata marcire sull’arenile da mesi nei pressi del porticciolo, anche in questa occasione è plausibile pensare che si aspetterà, come già accaduto in passato, che lo scirocco spazzi via tutto, eliminando, si fa per dire, il problema.

 

La situazione di qualche giorno fa a Marinella di Selinunte:

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Cronaca

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su