Contattaci

Castelvetrano Selinunte, Triscina – News dal Belice

Castelvetrano Selinunte, Triscina – News dal Belice

La castelvetranese Francesca Impallari selezionata per Sanremo Rock

Arte e Spettacolo

La castelvetranese Francesca Impallari selezionata per Sanremo Rock

La cantautrice castelvetranese Francesca Impallari parteciperà alla 32° edizione di Sanremo Rock, che si terrà a Giugno 2019.

Il più ambito e longevo concorso dedicato ai gruppi emergenti della scena rock a 360 gradi, che negli anni ha visto transitare sul suo palco artisti del calibro di Ligabue, Litfiba, Tazenda, Bluvertigo, Avion Travel, solo per citarne alcuni. Una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quegli artisti che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”.

Francesca Impallari è una cantautrice di Castelvetrano, in provincia di Trapani, con la grande passione dell’arte, della musica e del canto. Ha studiato, per anni, canto pop/leggero con l’insegnante Monia Grassa e da qualche anno ha intrapreso un percorso musicale che la vede impegnata in vari spettacoli, insieme alla figlia Martina Pagliarello (pianista) e al suo gruppo di musicisti: Roberto Gagliano (tenore), Giuseppe Cataldo (violino) e Dario Vallone (pianista).

È autrice di musica e testo, in collaborazione con la figlia Martina, dell’inedito “Che uomo sei “ (arrangiamenti di Gaspare Federico – videoclip a cura di Fabio Pannetto). Un brano che parla di un’amara realtà di violenza sulle donne sia fisica che psicologica e quasi sempre per mano del proprio uomo. L’uscita di questo inedito è prevista per fine ottobre 2018.

La cantautrice castelvetranese è anche autrice del testo dell’altro suo inedito “Io credo in te” (musiche e arrangiamenti di Gaspare Federico – videoclip realizzato dal regista Fabio Pannetto). Un brano che Francesca ha voluto dedicare al padre che purtroppo è venuto a mancare 2 anni fa. Il testo parla del profondo amore affettivo che lega un padre ad una figlia e che neanche la morte può separare, perché vivrà nei ricordi che ha lasciato insieme ai suoi insegnamenti. Inoltre ha composto insieme alla figlia Martina altri due singoli musicali: “Riflessi “ e “Mirage”.

A lei l’onore e l’onere di calcare il famoso palco dell’Ariston per la 32esima edizione di Sanremo Rock, che si terrà a Giugno 2019.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Arte e Spettacolo

Vai su