Contattaci

Quando la Monnezza diventa Arte

Quando la Monnezza diventa Arte
Francesco Craparo

Arte e Spettacolo

Quando la Monnezza diventa Arte

Cumuli di spazzatura abbandonata lì da sola senza affetto, rifiuti di ogni genere chiusi e soffocati da un sacchetto di plastica senza alcuna pietà. Inciviltà oppure una forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva?

Monnezza o Arte?

Francisco de Pájaro di origine spagnola che vive a Londra avrebbe detto “El Arte es Basura (l’arte è spazzatura)” – da cui prende il nome il suo movimento –  lui che con i rifiuti è riuscito a ravvivare le strade londinesi realizzando grotteschi personaggi, mostriciattoli, pupazzi ripieni di spazzatura che hanno conquistato il cuore di turisti e degli abitanti della capitale inglese.

Di certo qui da noi troverebbe tanta di quella spazzatura per le vie della città da cui trarre ispirazione per realizzare le sue opere artistiche.

 

Perchè non invitarlo a venire qui da noi? Sarebbe forse una bella idea per trasformare la spazzatura in opere buffe e simpatiche che potrebbero attirare molti turisti. Un modo per protestare simpaticamente ricavandoci anche qualcosa di utile per riempire le casse del comune. 😉

 

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”
– Mark Victor Hansen –

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Arte e Spettacolo

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su