Contattaci

Il Trinity College of London consegna le certificazioni all’I.C. Radice – Pappalardo

Castelvetrano Radice-Pappalardo Trinity College of London

Sociale

Il Trinity College of London consegna le certificazioni all’I.C. Radice – Pappalardo

Il 13 novembre, nell’Aula Magna del plesso E. Medi dell’I.C. “L. Radice-Pappalardo”, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei certificati di competenza linguistica in lingua inglese riconosciuti dal Trinity College of London, agli studenti dell’istituto, che hanno superato nel precedente anno scolastico l’esame di certificazione come previsto dai diversi livelli del “Common European Framework of Reference for languages” per il livello A1 e A2 e B1.

Sono novantaquattro gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che, grazie alla sensibilità mostrata sempre dalla dirigente scolastica, prof.ssa Maria Rosa Barone verso l’approfondimento della lingua inglese, hanno sviluppato e migliorato progressivamente le quattro abilità linguistiche: speaking, writing, reading e listening.

A consegnare la certificazione il delegato del Trinity College of London, Dottor Robert Sherman e la Dirigente, alla presenza delle docenti di lingua inglese prof.ssa Patrizia Lombardo, prof.ssa Giovanna Morreale e prof.ssa Francesca Montoleone, che hanno curato, con la collaborazione di esperte esterne madre-lingua, i progetti extracurriculari grazie ai Fondi Strutturali Europei del PON 2014/2020.
La manifestazione è stata allietata dalle performances musicali degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto, diretti dai professori F. Federico, M.T. Clemente, M. Zancana, A. Lentini.
Gli alunni hanno dimostrato che tutta l’istituzione scolastica all’unisono, concorre a suscitare momenti di condivisione e ampliamento dell’offerta formativa. La dirigente, complimentandosi con tutti gli alunni, i genitori e i docenti, ha voluto sottolineare come l’Istituto Lombardo Radice-Pappalardo, sia attento allo studio della lingua inglese, quale veicolo di comunicazione al livello internazionale come avrà modo di sperimentare un gruppo di alunni accompagnati dai docenti Lombardo e Triolo che, a fine Novembre in Romania, sarà impegnato nella mobilità di un progetto Erasmus + KA2229, insieme a loro coetanei provenienti dalla Grecia, dal Portogallo ed ospiti di due istituzioni scolastiche Rumene.
Una formazione continua all’insegna del motto: “Open your mind, change your life!”.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su