Contattaci

“Vedere il margine”, tour alla scoperta delle periferie urbane di Castelvetrano – L’Instameet della Luce

Castelvetrano, 16 luglio 2019 , Vedere il margine - L’Instameet della Luce

Eventi

“Vedere il margine”, tour alla scoperta delle periferie urbane di Castelvetrano – L’Instameet della Luce

I dati e le statistiche parlano chiaro: con i suoi 95 milioni di post condivisi al giorno da oltre 500 milioni di utenti attivi Instagram è oggi più che mai il social network più utilizzato, soprattutto dagli utenti più giovani. È per questo motivo che, in occasione del Festival della Luce, si è deciso di organizzare a Castelvetrano, in collaborazione con Instagrammers Trapani, la community Instagram ufficiale di Trapani e provincia, un Instameet, ovvero un raduno dedicato agli appassionati di fotografia ed utenti di Instagram, allo scopo di documentare e raccontare in maniera visiva le periferie urbane di Castelvetrano.

Se, da un lato, il tema centrale, vero filo conduttore, di questa terza edizione del Festival della Luce sarà l’esilio, è sul concetto di margine che dovrà focalizzarsi l’attenzione e lo sguardo di ogni singolo partecipante all’Instameet. Lo scopo ultimo dell’evento, infatti, sarà quello di scovare la bellezza che si nasconde in ogni angolo e in ogni aspetto della realtà. Per mezzo della condivisione su Instagram delle fotografie scattate durante l’Instameet si avrà la possibilità, a fine giornata, di visualizzare un racconto visivo e collettivo di quello che è il margine di Castelvetrano. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano un account attivo su Instagram.
Il programma della giornata prevede l’arrivo e la registrazione dei partecipanti alle ore 16:30 del 16 luglio presso la Caffetteria “Il Chiosco” – via Tagliata, 33. Da lì prenderà il via un tour alla scoperta delle periferie urbane di Castelvetrano che permetterà ai partecipanti di creare un vero e proprio racconto visivo e collettivo di quella che è la vita al margine della città. Al termine della giornata i partecipanti potranno intrattenersi presso il Chiosco di via Tagliata per gustare un aperitivo con prodotti tipici della nostra terra.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Eventi

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su