Contattaci

I.C. Capuana-Pardo: Pic-nic di fine anno per i bambini della scuola dell’infanzia

I.C. Capuana-Pardo: Pic-nic di fine anno per i bambini della scuola dell’infanzia

Sociale

I.C. Capuana-Pardo: Pic-nic di fine anno per i bambini della scuola dell’infanzia

L’anno scolastico 2018/2019 sta volgendo al termine anche per i bambini di scuola dell’infanzia. In questi giorni gli insegnanti programmano le attività di chiusura di fine anno e nel plesso di via Torino, ubicato alla periferia di Castelvetrano Nord, vicino alla Caserma dei Vigili del Fuoco, si è organizzata una giornata speciale, trascorsa all’insegna della convivialità e del sano gioco sportivo.

Si è scelto di sfruttare il bellissimo spazio esterno della scuola che vanta uno dei parchi-gioco più attrezzati di tutta la provincia di Trapani, decorare una parte del cortile con un percorso motorio variopinto, funzionale allo svolgimento delle “Olimpiadi” dei bambini i quali, divertendosi e seguendo il tracciato allestito con colori, lettere e disegni vari, hanno dato prova delle loro abilità. A fine gara, ogni alunno ha ricevuto una medaglia per l’impegno dimostrato.
Il giardino, completamente riparato da una tettoia e pertanto sfruttabile anche nel periodo invernale, è costituito da un’ampia area attrezzata su prato sintetico e da una pavimentazione anti-trauma su cui sono disposti i giochi come l’altalena, lo scivolo, il dondolo e la giostra. In quest’area è stato organizzato un pic-nic per salutare i piccoli studenti e i loro genitori, consentendo così di passare una giornata rilassante in mezzo al verde e ai propri figli.

Nell’ottica di favorire e sviluppare gli spazi verdi, negli anni, i bambini che hanno frequentato la scuola hanno piantato degli ulivi che ad oggi arricchiscono l’area attorno all’edificio e permettono di organizzare numerose attività, poiché nel periodo autunnale, ci si dedica alla raccolta delle olive e alla loro trasformazione in olio.

I.C. “Capuana-Pardo”
Addetto stampa: Prof.ssa Caterina Girlando

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su