Contattaci

Il Lions di Castelvetrano realizza le strisce pedonali in prossimitá delle scuole

Il Lions di Castelvetrano realizza le strisce pedonali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

Sociale

Il Lions di Castelvetrano realizza le strisce pedonali in prossimitá delle scuole

All’insegna del motto “We serve” (noi serviamo), fra gli scopi statutari del Lions Club International vi è la promozione dei principi di buon governo e di buona cittadinanza, volti a garantire il bene civico, culturale, sociale e morale delle popolazioni, essendo, dal 1917, l’associazione umanitaria più grande del mondo tra i Club Service.

Con lo scopo dello sviluppo solidale della comunità, la collaborazione con la Pubblica Amministrazione è un tema molto caro che i Lions svolgono con spirito di forte abnegazione quando si propongono come partecipi della “Cittadinanza Umanitaria Attiva”.
Animati dallo spirito di collaborazione che rappresenta il motore delle attività previste dalla Costituzione in tema di “sussidiarietà orizzontale”, il Comune di Castelvetrano ed il locale Lions Club hanno condiviso l’esigenza di realizzare la segnaletica orizzontale per agevolare gli attraversamenti stradali in prossimità di plessi scolastici, dell’Ospedale Vittorio Emanuele II, di incroci particolarmente pericolosi e di altri siti individuati grazie alla professionalità del socio Lions, Architetto Gian Vito Luppino, con la collaborazione assicurata dal Corpo dei Vigili Urbani e dal loro Comandante, Dottore Vincenzo Bucca.

A totale carico economico del Club Lions, il 10 Maggio sono iniziati i lavori a cui ha assistito anche la Dottoressa Anna Di Giovanni, che ha voluto fortemente realizzare questo importante servizio sociale nella sua qualità di Presidente del Lions Club.
Dopo alcuni giorni di maltempo domani riprenderanno i lavori iniziati con le prime strisce già realizzate in prossimità del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico G. B. Ferrigno.
Entro i prossimi giorni sarà ultimata la realizzazione di oltre 50 strisce pedonali nel Centro Urbano di Castelvetrano e nella borgata di Marinella di Selinunte.

Questa importante attività di servizio si aggiunge alle tante svolte dalla Dottoressa Di Giovanni e dal suo Direttivo nel corso dell’anno sociale 2018/2019 che si avvia verso il cambio al vertice che vedrà l’Avvocato Vito Signorello assumere la Presidenza dal 1° luglio prossimo.

Lions Club di Castelvetrano
L’addetto stampa Antonio Colaci

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su