Contattaci

All’I.C. “L. Radice Pappalardo” di Castelvetrano un importante progetto di Educazione stradale

All'I.C. "L. Radice Pappalardo" di Castelvetrano un importante progetto di Educazione stradale

Sociale

All’I.C. “L. Radice Pappalardo” di Castelvetrano un importante progetto di Educazione stradale

Lunedì 6 maggio, nell’Aula Magna del Plesso “E. Medi”, e mercoledì 8 maggio, nell’Aula Magna del Plesso “V. Pappalardo”, sono stati organizzati – su iniziativa del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Barone, e della Dott.ssa Anna Di Giovanni, Presidente del Lions Club di Castelvetrano – due importanti momenti educativi sulla prevenzione degli incidenti stradali, destinati agli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare e ascoltare i referenti dell’Unità Operativa per l’Educazione e la Promozione della Salute dell’A.U.S.L. di Trapani e alcuni agenti della Polizia Stradale.

Si è trattato di fondamentali occasioni di crescita, riflessione e confronto sui temi della dipendenza e dell’abuso di alcool, con particolare attenzione ai rischi conseguenti alla guida di veicoli quando si è in stato di ebbrezza o quando si viaggia affidandosi a conducenti di mezzi che non si trovino in condizioni di sobrietà.

La Dirigente Scolastica nel suo indirizzo di saluto e di ringraziamento al Dott. Parisi dell’ASP di Trapani, alla Dott.ssa Di Giovanni ed agli ispettori della Polizia Stradale ha sottolineato l’importanza dell’incontro per la salute degli alunni ai fini della prevenzione di incidenti stradali anche mortali e della sensibilizzazione in materia di lotta all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.
Al termine degli incontri, la Dott.ssa Di Giovanni ha premiato gli alunni vincitori del concorso “Un Poster per la Pace”, indetto dal Lions International.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su