Contattaci

A Castelvetrano tornano in azione i volontari per pulire villa “Falcone e Borsellino”

Castelvetrano Degrado volontari per il decoro volontariato

Sociale

A Castelvetrano tornano in azione i volontari per pulire villa “Falcone e Borsellino”

Il 6 maggio dopo una segnalazione su facebook che denunciava il degrado e lo stato di abbandono della Villa Comunale “Falcone e Borsellino” a Castelvetrano, un piccolo gruppo di cittadini, armati di guanti, sacchi, pale, rastrelli e soprattutto di tanto senso civico, hanno iniziato a darle una ripulita differenziando i rifiuti con l’aiuto della Dusty.

“Ci unisce l’amore per la Natura – scrivono su Facebook – e per questo paese che di Storia ne ha vista tanta…”.

Un gesto di amore e di rispetto nei confronti di una Cittá ricca di storia e di cultura; gesto che speriamo possa essere emulato da altre persone, e che serva da monito soprattutto per coloro che compiono atti di inciviltà, non rispettando l’ambiente e abbandonando rifiuti in modo indiscriminato, deturpando in modo inaccettabile il territorio.

“Il lavoro è ancora tanto – scrivono gli stessi volontari su Facebook – e le speranze che le istituzioni interne diano una mano, sono veramente poche, se non nulle. Se solo tutti i singoli ringraziamenti messi in evidenzia sui social diventassero mani saremmo veramente in tanti”.

Il prossimo incontro é fissato per lunedì 13 Maggio alle ore 9.30. Si dará seguito alla bonifica dell’area iniziata lo scorso lunedí.

Gli stessi volontari ci tengono a precisare che “questo evento non ha nessuno scopo politico ma espressamente Civile e Sociale e che Legambiente ha appoggiato la causa.”

Per chi volesse aderire può trovare maggiori informazioni seguendo il link dell’evento: CLICCA QUI.

Un sentito GRAZIE a chiunque deciderá di prendere parte a questo evento e/o ad altre lodevoli iniziative organizzate nel territorio per restituire a Castelvetrano il giusto decoro che merita.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su