Contattaci

Marinella di Selinunte, Perricone chiede ai commissari l’intestazione di una via al Prof. Sebastiano Tusa

Luciano Perricone Marinella di Selinunte Sebastiano Tusa

Politica

Marinella di Selinunte, Perricone chiede ai commissari l’intestazione di una via al Prof. Sebastiano Tusa

COMUNICATO STAMPA

Alla Commissione straordinaria del Comune di Castelvetrano

Il candidato sindaco del Comune Luciano Perricone e gli assessori designati Francesco Messina, Giovanni Lentini, Rosa Alba Monteleone, Salvatore Ficili e Miralba Riggio, intendono porre all’attenzione dei Commissari straordinari del Comune di Castelvetrano, l’esigenza di dover attivare l’iter per l’intestazione di una via cittadina al prof. Sebastiano Tusa, sovraintendente del mare e assessore ai Beni Culturali della Regione siciliana.
Tale proposta deriva dalla particolare caratura dell’uomo recentemente scomparso nel disastro aereo avvenuto in Etiopia in cui hanno perso la vita, fra le numerose vittime, molti volontari italiani che stavano recandosi ad un incontro sul clima in programma a Nairobi.
Otto le vittime italiane della tragedia legate nel loro destino dal volontariato e dalla cultura, una immensa perdita per la nostra comunità.
Il prof. Sebastiano Tusa, figlio di Vincenzo Tusa per tanti anni sovraintendente archeologico per la Sicilia Occidentale, era un grande archeologo ed esperto di ricerche archeologiche in mare e aveva un particolare rapporto affettivo con il nostro territorio e con il parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa.
Per le indiscusse benemerenze acquisite negli importanti ritrovamenti archeologici in specie nella nostra Selinunte, appare opportuno dedicargli l’intestazione della via che nella borgata marinara di Marinella di Selinunte costeggia i templi.
Pertanto, si chiede all’attuale governo di città, di provvedere a predisporre l’iter per l’intestazione di una pubblica via al Prof. Sebastiano Tusa archeologo.

Castelvetrano, 15 marzo 2019

F.to
Luciano Perricone
Francesco Messina
Giovanni Lentini
Rosa Alba Monteleone
Salvatore Ficili
Miralba Riggio

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Politica

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su