Contattaci

Castelvetrano, i Re Magi e la Befana coi trampoli a Palazzo Quidera per concludere gli eventi del Natale

Natale a Castelvetrano

Eventi

Castelvetrano, i Re Magi e la Befana coi trampoli a Palazzo Quidera per concludere gli eventi del Natale

Con la festa dell’Epifania si concludono tradizionalmente gli eventi natalizi da qui il vecchio adagio popolare “l’Epifania tutte le feste porta via”. Ed è in modo solenne e grandioso che il Centro Studi “Gennaro Bottone” che organizza il del Presepe Vivente di Palazzo Quidera (via Garibaldi, 40) intende concludere questa seconda edizione ricca di soddisfazioni e di consensi da parte dei numerosi visitatori accorsi ad ammirare il Presepe nella splendida cornice della corte barocca dello storico palazzo castelvetranese.

Si inizia questo pomeriggio alle ore 17.30 con il “Corteo dei Re Magi, (in collaborazione con l’associazione “La Perla Imperiale”  che organizza il Presepe Vivente nelle Catacombe dei Cappuccini), la sfilata partirà dalla piazza Matteotti per poi proseguire per il corso Vittorio Emanuele, il Sistema delle Piazze per giungere dalla via Garibaldi a Palazzo Quidera e alle Catacombe dei Cappuccini accompagnati dal suono festoso dei “Tamburi Aragonesi” e degli Sbandieratori e Musici “Castrum Vetranum”.
Nei rispettivi presepi viventi del centro storico i Magi effettueranno la loro adorazione e la consegna dei tradizionali doni dell’oro, incenso e mirra.

A seguire (ore 19.00)  sarà la volta della Befana e dello Spazzacamino coi trampoli che all’interno di Palazzo Quidera, allieteranno la serata fino alle 20.30 con la distribuzione di dolci e caramelle per i bambini buoni e il carbone per quelli più birichini.

Il Presepe Vivente di Palazzo Quidera sarà visitabile dalle ore 17.30 alle 20.30, ingresso e degustazioni anche in questa ultima giornata saranno gratuiti.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Eventi

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su