Contattaci

Natale all’Ospedale di Castelvetrano con cabaret e musica

Natale in Ospedale

Sociale

Natale all’Ospedale di Castelvetrano con cabaret e musica

Abbiamo pensato, di donare un sorriso a tutte quelle persone, giovani ed anziani, obbligate a trascorrere  in ospedale il periodo questo natalizio. 

Si dice in giro che c’è molta medicina nel divertimento ed allora, abbiamo pensato di donare questa medicina a chi ne ha piu bisogno. Abbiamo puntato ad una vera risata di cuore in compagnia, che contagiosa, capace di far  dimenticare per qualche minuto, tutti i problemi ed i pesanti pensieri dei nostri pazienti, presso l’Ospedale Vitt. Emanuele II di Castelvetrano.

Nel pomeriggio di sabato 22 Dicembre, il Tribunale per i Diritti del Malato con Presidente Serena Navetta e l’Ass. La Rivista con Presidente Nino Romano, insieme al cantante tenore Gianpiero Tilotta, la chitarrista Fiorenza Barbaresi, la violinista Maria Teresa Clemente e la straordinaria partecipazione dell’attore cabarettista Dario Veca, sempre tutti sensibili e disponibili alle cause sociali, hanno girato tutti i reparti, facendo divertire pazienti di ogni età ed i loro familiari.

Comici monologhi, barzellette e tanta bella musica sulle note del violino e chitarre e la voce del tenore, hanno sprigionato in tutto il nosocomio, una meravigliosa atmosfera natalizia e divertente. Un modo semplice ed affettuoso di donare  una carezza ai pazienti.

Portare gioia e sorrisi in questi luoghi di sofferenza, soprattutto  nel periodo natalizio, acquista una dimensione particolare, di profondo significato, per chi la riceve e per chi la dona. Vedere divertiti i pazienti ed anche commossi è stato per noi volontari un momento forte, indescrivibile, che terremo affettuosamente dentro ognuno di noi, nel tempo. 

Serena Navetta

Natale in Ospedale 1

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su