Contattaci

Al II Circolo “R. Settimo” di Castelvetrano si è festeggiato il Christmas Jumper Day di “Save The Children”

Al II Circolo Ruggero Settimo  si è festeggiato il Christmas Jumper Day

Sociale

Al II Circolo “R. Settimo” di Castelvetrano si è festeggiato il Christmas Jumper Day di “Save The Children”

Al grido di “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”, il 14 dicembre si è celebrato in tutta Italia, il Christmas Jumper Day di “Save The Children”, una  giornata di festa  in cui preparare ed  indossare i maglioni natalizi decorati con renne, fiocchi di neve, babbo natali e altro ancora , significa riflettere sui diritti dell’infanzia e aiutarla con un piccolo gesto di solidarietà.

Tra le migliaia di studenti coinvolti dall’iniziativa, c’erano anche i piccoli di tutte le sezioni  della Scuola dell’Infanzia  “R. Settimo” di Castelvetrano. Bambini e docenti tutti insieme hanno dato vita ad una grande festa solidale per “Save The Children”: tutti rigorosamente “Jumperizzati”, con il loro maglione natalizio personalizzato. La preparazione al grande giorno ha coinvolto  i piccoli protagonisti nella decorazione di un maglione con il materiale e l’aiuto fornito dalle docenti: l’impronta delle loro piccole mani è stata la base da cui sono partiti per costruire renne, babbi natale, stelle comete, abeti, ghirlande, dando libero spazio alla fantasia ed alla creatività. Nell’ atrio dei tre plessi : B. Croce, R. Settimo e D. Alighieri è stato curato l’allestimento di postazioni colorate, dove ogni bambino ha potuto mettere il suo soldino, destinato a un coetaneo meno fortunato in qualche parte del mondo.

I fondi raccolti attraverso il Christmas Jumper Day andranno a finanziare i progetti di salute e nutrizione, educazione, protezione e contrasto alla povertà promossi da Save the Children ; la più importante organizzazione non governativa internazionale nata con lo scopo di salvare i bambini in pericolo e migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.

I bambini, insieme alle loro famiglie, si sono mostrati da subito partecipi all’iniziativa: decorare  il proprio jumper li ha divertiti e impegnati.

L’obiettivo dell’iniziativa di trascorrere, insieme a tutti gli amici della scuola, una giornata diversa, di imparare divertendosi e contribuire così alla gioia di altri bambini, è stato pienamente raggiunto!

Carmela Valenti
Addetto Stampa II Circolo Didattico Ruggero Settimo

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Vai su