Contattaci

Perricone interviene sulla situazione idrica di alcuni quartieri di Castelvetrano

Emergenza idrica a Castelvetrano, un lettore: "La via La Farina è rimasta priva di acqua per ben 4 giorni"

Sociale

Perricone interviene sulla situazione idrica di alcuni quartieri di Castelvetrano

In questi giorni, molti cittadini stanno subendo numerosi disagi provocati dall’ennesima crisi idrica comunale .Come Movimento, ancora una volta , chiediamo ai commissari e agli uffici di competenza di intervenire subito sui disagi che gli stessi cittadini ci comunicano nell’approvvigionare l’acqua. Ci sono vaste zone della città che non ricevono l’erogazione idrica da giorni. I cittadini sono disorientati. Non sanno a chi rivolgersi visto che il comune, non riesce a dare risposte precise sulla ripresa dell’erogazione. In tanti stanno ricorrendo alle autobotti private con l’aggravarsi dei costi all’interno del bilancio familiare. Il disservizio causa anche problemi alle attività commerciali, provocando danni economici. Il nostro appello è rivolto ai commissari e ai responsabili comunali.

Il nostro Movimento ancora una volta, in un clima costruttivo, chiede maggiore attenzione per i disagi arrecati ai cittadini. Chiediamo ai commissari un piano di sostegno straordinario a favore delle zone più a disagio. Il nostro impegno civico a favore della soluzione dei problemi della nostra comunità continua. Lo riteniamo un diritto, e soprattutto un dovere civico nei confronti della nostra comunità che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente.

I commissari, in sostituzione dell’amministrazione comunale, hanno anche la responsabilità di gestire i servizi al cittadino. Hanno anche il dovere di ascoltare le istanze che provengono dalla città, in modo civile e democratico. Nel terzo millennio sentire ancora parlare di mancata erogazione dell’acqua e per diversi giorni, è davvero pesante. La legalità e il senso della presenza dello Stato, il cittadino, le riconosce non solo con l’azione punitiva e sanzionatoria ma anche quando vengono rispettati i diritti nei servizi essenziali e fondamentali per una qualità della vita degna di un paese europeo.

Luciano Perricone
Movimento Liberi e indipendenti

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su