Contattaci

Grande successo di partecipazione per l’annuale “Award Ceremony” organizzata dall’I.C. “L. Radice Pappalardo”

Grande successo di partecipazione per l'annuale "Award Ceremony" organizzata dall'I.C. "L. Radice Pappalardo"

Sociale

Grande successo di partecipazione per l’annuale “Award Ceremony” organizzata dall’I.C. “L. Radice Pappalardo”

Il 16 novembre, alla presenza del Trinity Ambassador, Prof. Raffaele Nasti, si è svolta nell’Aula Magna del Plesso “E. Medi” l’annuale “Award Ceremony”, per la consegna dei certificati rilasciati dal Trinity College, acquisiti dagli studenti nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.
Grazie ad un lavoro di condivisione tra le risorse presenti nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice Pappalardo”, che da diversi anni è centro accreditato Trinity (ente certificatore di alto profilo internazionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), è stato possibile offrire agli alunni un ulteriore, stimolante momento di crescita umana e culturale.

Il progetto di formazione linguistica, curato dall’Ins. Angela Gisone e dalle Prof.sse Patrizia Lombardo, Francesca Montoleone e Giovanna Morreale, ha fortemente motivato i partecipanti al potenziamento dell’apprendimento della lingua inglese, contribuendo a migliorare in modo significativo le loro competenze comunicative e performative.
La Prof.ssa Maria Rosa Barone, Dirigente dell’Istituto, ha manifestato la sua soddisfazione per i risultati conseguiti dagli allievi, rimarcando l’importanza del conseguimento delle certificazioni linguistiche nel percorso formativo delle nostre giovani leve.
Nel corso della manifestazione si è esibito il coro “Note per Mirea”, diretto dall’Ins. Vitalba Signorello e coordinato dall’Ins. Gianvita Ferrantello. La performance musicale è proseguita con gli alunni delle classi terze dell’indirizzo musicale, che fanno parte dell’orchestra “Vito Pappalardo”, per l’occasione diretta dal Prof. Francesco Federico. I ragazzi, che hanno eseguito la Marcia di Elgar, sono stati preparati dai docenti di strumento, Prof.ri Maria Teresa Clemente, Francesco Federico, Antonino Lentini e Maria Zancana. La gioiosa atmosfera creatasi ha coinvolto tutti i presenti, veicolando un messaggio di speranza e fiducia nelle nuove generazioni, in una prospettiva internazionale.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su