Castelvetrano, raccolta rifiuti: “Raggiungere la percentuale di differenziata del 30%”
Le difficoltà operative dell’affidamento del servizio quinquennale ha inevitabilmente causato non poche
problematiche al servizio di raccolta rifiuti, che nello scorso mese di agosto ha prodotto una percentuale di differenziata non superiore al 12,80%.
Pertanto con l’Ordinanza Commissariale n.52 del 03.07.2018, l’amministrazione Comunale ha ordinato all’ufficio
tecnico di provvedere all’adozione di ogni utile atto volto al raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata del 30% per il tramite dell’operatore economico, ditta Dusty s.r.l., che espleta il servizio provvisorio di raccolta e smaltimento dei R.S.U. , estendendo il servizio di raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale e con l’Ordinanza Commissariale n.55 del 18.07.2018 ha reiterato le norme della raccolta dei rifiuti differenziati e indifferenziati su tutto il territorio comunale, centro Città, frazione di Marinella di Selinunte e dì Triscina, stabilendo, altresì, sanzioni amministrative/pecuniarie e/o penali per i cittadini che violeranno i divieti e gli obblighi della predetta ordinanza.
Invitiamo i cittadini a leggere con attenzione l’ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Castelvetrano: