Contattaci

Al “Pappalardo” un incontro per sensibilizzare i ragazzi sul problema della fame nel mondo

Al "Pappalardo" un incontro per sensibilizzare i ragazzi sul problema della fame nel mondo
azionecontrolafame.it

Sociale

Al “Pappalardo” un incontro per sensibilizzare i ragazzi sul problema della fame nel mondo

Nell’ambito delle iniziative inerenti il progetto “Corsa contro la Fame”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Radice Pappalardo” parteciperanno ad un incontro didattico con lo staff di Azione contro la Fame. L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul problema della fame nel mondo, spiegandone le cause, gli effetti e le soluzioni per combatterla.

 

 

La “Corsa contro la Fame” è un progetto innovativo, gratuito e chiavi in mano che mettendo insieme didattica, sport e solidarietà rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.

Diventato un appuntamento fisso per oltre 2.000 scuole in Italia e nel mondo, la Corsa contro la Fame sensibilizza gli studenti sulle cause e le conseguenze della fame nel mondo e li coinvolge direttamente facendoli diventare loro stessi parte della soluzione. Rivolto prevalentemente alle scuole medie, dopo gli incontri di sensibilizzazione con gli studenti e prima della Corsa vera e propria, il progetto ruota intorno al passaporto solidale che viene consegnato ad ogni studente; attraverso questo fondamentale strumento di informazione, supporto e responsabilizzazione i ragazzi entrano in azione e coinvolgono parenti, amici e conoscenti per costruire concretamente un mondo senza fame.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su