Contattaci

Degrado e sporcizia nelle borgate di Marinella e Triscina. Brutta cartolina per turisti e visitatori

Degrado e sporcizia nelle borgate di Marinella e Triscina

Territorio

Degrado e sporcizia nelle borgate di Marinella e Triscina. Brutta cartolina per turisti e visitatori

Tra poche settimane partirà la stagione estiva e, speriamo bene, le nostre borgate saranno popolate dai tanti turisti e visitatori che vengono a godere delle bellezze del Parco Archeologico, del nostro mare, oltre che delle tante peculiarità del nostro territorio.

Ma cosa offriremo loro anche quest’anno? Una situazione che, anno dopo anno, sembra peggiorare senza mai toccare un fondo. Triscina risulta oggi totalmente invasa dai rifiuti ed, anche se in misura minore, Marinella di Selinunte non sembra di certo combinata molto meglio tra incurie e sporcizia.

Da una parte assistiamo ad una gestione commissariale che sembra preoccuparsi solo ed esclusivamente di abbattere le case di Triscina, non curante di un’intera Città e borgate che stanno letteralmente sprofondando in una voragine, e dall’altra (come sempre) ad un’intera popolazione che, oltre a “indignarsi” sui social postando quanto più immondizia e degrado possibile, non muove un dito per far si che la situazione migliori anche di un pochino.

Continuiamo ad assistere inermi a questo scempio?

Antonino Bacchi

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Territorio

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su