Contattaci

Differenziata a Castelvetrano, un cittadino: “Qualcuno penserà che sono un ingenuo, ma io continuo a fare la differenziata”

1

Sociale

Differenziata a Castelvetrano, un cittadino: “Qualcuno penserà che sono un ingenuo, ma io continuo a fare la differenziata”

“Qualcuno penserà che sono un ingenuo, qualche altro che sono un illuso, qualcun altro magari qualcosa di peggio. Ma io continuo, a Castelvetrano, a fare la differenziata”. Esordisce così un cittadino castelvetranese, Antonio Colaci, su un post scritto sul suo profilo Facebook, rivolgendosi a quei cittadini che per un motivo o un altro non fanno più la differenziata o non l’hanno mai iniziata.

“Uso i secchi che mi furono consegnati tanti anni fa e, quando sono pieni – aggiunge – travaso i rifiuti separati nei sacchi di plastica, quindi, porto tutto all’isola ecologica in viale roma. Altri cittadini nella mia città fanno questa stessa cosa. Non ci premierà nessuno, pagheremo anche gli aumenti della Tari causati da responsabilità di altri ma avremo la coscienza a posto e potremo far valere i nostri diritti ad alta voce”.

Vedere un nostro concittadino applicare il buon senso nel rispetto della nostra città non può che fare piacere, sperando che queste belle azioni vengano emulate e diventino un abitudine di tutti. Se la raccolta porta a porta e la differenziata non decollano nella nostra città la causa principale è nella mancanza di collaborazione del cittadino oltre ad una serie di problemi, certamente, legati allo smaltimento dei rifiuti.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su