Contattaci

Amianto abbandonato in un casolare a Triscina

Amianto abbandonato in un casolare a Triscina

Sociale

Amianto abbandonato in un casolare a Triscina

Una massiccia quantità di amianto, meglio conosciuto come eternit, abbandonato all’interno di un casolare disabitato in un appezzamento di terreno tra la via 43 e la via 45 a Triscina.

 

 

A segnalare questo ennesimo caso di degrado, abbandono e di pericolo, una nostra lettrice che risiede nella zona. “Ho segnalato più volte il problema – dice la signora – ai Vigili Urbani ma ad oggi nessuno ha provveduto a bonificare il sito. Peraltro in un terreno adiacente – continua – è presente un pozzo, profondo 3 metri, che è stato chiuso e messo in sicurezza dal proprietario solo dopo che un ragazzo era caduto dentro”, fortunatamente tratto in salvo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri e Vigili del Fuoco chiamati dalla stessa signora.

“Il terreno – aggiunge – è senza nessun tipo di recinzione, nell’abbandono più totale. Lo scorso anno ha preso pure fuoco e l’ho dovuto spegnere io con l’aiuto di una vicina”.

Ci auguriamo che questo caso si possa risolvere nel più breve tempo possibile, per garantire la tutela della salute dei cittadini residenti nella zona.

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su