Contattaci

Staff Mondadori Area 14: “Costretti a chiudere per un grave disguido burocratico”

Area14 a Castelvetrano: "Costretti a chiudere per un grave disguido burocratico" 1

Sociale

Staff Mondadori Area 14: “Costretti a chiudere per un grave disguido burocratico”

Pubblichiamo di seguito la nota diramata dallo staff della libreria Mondadori Area 14 sulla vicenda della chiusura dell’AREA14 a Castelvetrano:


Siamo dispiaciuti di dover comunicare a tutti i nostri cari clienti che Area14 è stata costretta a chiudere per un grave disguido burocratico.
 L’obiettivo della proprietà è di chiarire al più presto quello che per noi è un colossale equivoco, aggravato dal fatto che le attuali istituzioni si rifiutano di colloquiare con la nostra amministrazione per cercare di risolvere la questione. Quindi si preferisce far chiudere il principale punto di riferimento culturale della città e della Valle del Belìce piuttosto che risolvere i problemi con il buon senso.

Ma non vogliamo darvi un addio, siamo certi che la giustizia farà il suo corso, la proprietà e l’amministratore sono già al lavoro per fare chiarezza sulla vicenda. Abbiamo portato vari eventi a sfondo culturale, solidale e sociale, collaborando con associazioni e scuole del territorio, con frutti davvero importanti. Ci siamo sacrificati in nome del sapere, della conoscenza, dell’approfondimento, abbiamo aperto le nostre porte soprattutto ai giovanissimi, alle istituzioni scolastiche, facendo loro conoscere scrittori e attori impegnati nel diffondere temi e argomenti di alto livello culturale e sociale e altri erano già in programmazione.

Faremo tutto quello che sarà nelle nostre forze e capacità per ridare a questa città e alla Valle del Belìce quello che momentaneamente gli è stato brutalmente tolto.

Grazie a tutti coloro che ci hanno apprezzato e dato fiducia in questi anni, a tutti coloro che fin qui hanno collaborato alacremente con noi con l’auspicio di ritrovarci nuovamente insieme più motivati di prima nel diffondere cultura e sapere in un territorio che ogni giorno ci ha dimostrato di apprezzarne l’operato.

“Un territorio senza cultura è destinato a dimenticare chi è, da dove viene, ma sopratutto perde l’orientamento e va incontro ad un destino incerto”

Staff – Libreria Mondadori Area 14 Castelvetrano

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su