Contattaci

Mercoledì 27 Dicembre verrà presentato il “Libro bianco per Castelvetrano”

Mercoledì 27 Dicembre verrà presentato il "Libro bianco per Castelvetrano" 1

Cultura

Mercoledì 27 Dicembre verrà presentato il “Libro bianco per Castelvetrano”

Mercoledi 27 dicembre 2017 alle ore 10.00 presso l’ex convento di San Francesco da Paola, ora Centro Culturale Giuseppe Basile sito in piazza San J.M. Escriva’ a Castelvetrano, verra’presentato il “Libro Bianco per Castelvetrano”, edito a cura di Associazioni e Clubs Services che operano sul territorio di Castelvetrano.

L’iniziativa è nata da un’idea della “SpA Music” e realizzata attraverso una raccolta fondi promossa in occasione del concerto “Pink Floyd live at Selinunte”, tenutosi la scorsa estate nella pregiata cornice del Tempio E all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.

L’iniziativa e’stata condivisa dai Clubs Services di Castelvetrano Lions, Rotary Valle del Belice, Kiwanis, Kiwanis Selinunte e dalle Sezioni delle Associazioni FIDAPA BWP Italy, FILDIS e Progetto Triscina.

Insieme alla SPA Music, i Clubs appena citati hanno curato la scrittura del “Libro bianco per Castelvetrano” che contiene al suo interno le principali esperienze di volontariato, di cultura e di solidarieta’ a beneficio del territorio, oltre che le importanti testimonianze delle migliori espressioni castelvetranesi nel mondo dell’arte, della musica, del cinema e dello sport.

Un omaggio a quella parte di Castelvetrano che non è asservita ad interessi di parte e presta la propria opera al servizio degli altri, interpretandone aspirazioni, speranze ed attese.

Alla diffusione del “Libro Bianco per Castelvetrano” è inoltre legata una raccolta fondi in favore del Reparto Oncologico dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano che potrà essere favorita con la partecipazione al concerto della SPA Music “Libro bianco – un futuro per Castelvetrano” in programma il 5 gennaio 2018 presso il Teatro Selinus della nostra Città.

Saranno presenti alla conferenza stampa di mercoledì 27 dicembre anche i componenti della Commissione Straordinaria presso il Comune di Castelvetrano, i Dirigenti rappresentanti l’ASP Trapani ed il Reparto oncologico del nosocomio cittadino, oltre che i Presidenti ed i soci dei Clubs services delle Associazioni promotori dell’evento. Presenziaranno anche i rappresentanti del Tribunale del Malato di Castelvetrano.

Un’occasione per far conoscere una Castelvetrano meritevole di lodi e benevola di attenzione.

 

Fonte: Rotary Valle del Belice

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Cultura

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su