Contattaci

I “Volontari per il Decoro” a Selinunte per regalare un po’ di colore e decoro

I Volontari per il Decoro perper regalare un pó di colore e decoro

Sociale

I “Volontari per il Decoro” a Selinunte per regalare un po’ di colore e decoro

Noi “Volontari per il Decoro” ci stiamo dando da fare per regalare un po’ di colore e decoro alla nostra amata Selinunte… siete tutti invitati ad unirvi al nostro gruppo.

Vi aspettiamo!

Se volete aiutarci per acquistare attrezzature, piante e tutto quello di cui il gruppo ha bisogno potete scrivere a: info@castelvetranesi.it oppure fare direttamente un piccola offerta tramite Paypal:

https://paypal.me/pools/c/7ZrM2oqdib

Grazie!
 

E’ la parte bella di questo paese, fatto di semplici persone che uniti ci hanno creduto ogni giorno sempre di più, bonificando varie zone a Castelvetrano insieme ad un altro gruppo di volontari, ma principalmente concentrandosi su Selinunte.

Hanno ripulito il Porticciolo, il molo, vicino l’incanto del pesce fresco, la spiaggia dello Scalo di Bruca fino a sotto l’impalcatura di legno (pieno di rifiuti da più di 6 anni!), hanno continuato a ripulire anche il Piazzale delle Metope e per finire la via della Cittadella.

 

 

Ma questi ragazzi non hanno solo “pulito” e raccolto spazzatura, hanno potato piante e ridato colore e “Decoro” al Piazzale delle Metope, piantando ibiscus, ciclamini e varie piante colorate, trasformando le aiuole completamente.

 

 

Non è solo buon senso civico, ma anche senso di appartenenza… quella appartenenza che dovrebbe legare una persona alla propria città insegnando ad amarla profondamente.

Questo gruppo fatto di ragazzi giovani e meno giovani non hanno alcuna intenzione di fermarsi, hanno creato una pagina su facebook ( https://www.facebook.com/volontariperildecoro/ ) dove viene puntualmente resa nota l’attività e la pulizia effettuate.

E’ stato anche aperto un conto Paypal ( https://paypal.me/pools/c/7ZrM2oqdib ) per chi volesse sostenere il gruppo dei Volontari per il Decoro. I ragazzi hanno  bisogno di un aiuto per acquistare attrezzature, piante e tutto quello di cui serve al gruppo per poter lavorare in piena tranquillità. Per combattere lo scetticismo di molte persone, il gruppo ha deciso di pubblicare sulla propria pagina Facebook i relativi scontrini di tutto quello che viene speso con i soldi delle donazioni.

Che dire? Fantastici!

Sosteniamoli, unitevi al gruppo e regalate colore e Decoro alla vostra città!

 

Buon lavoro ragazzi e GRAZIE!

Continua a leggere
Pubblicità

Approfondisci l’argomento sui nostri canali social:

Pagina Facebook di Castelvetranesi.it

Altri in Sociale

Pubblicità Booking.com

Gli articoli più letti

Pubblicità
Vai su